Le faccette, conosciute anche come Veneers, sono delle sottili lamine personalizzate di ceramica o porcellana che vengono applicate sulla superficie visibile dei denti per migliorarne l'aspetto.

Quando ricorrere alle faccette?

Oltre all'utilizzo puramente estetico, le faccette permettono di porre rimedio a problematiche non altrimenti risolvibili. Si pensi ad esempio alle discromie, ossia macchie dentali che non possono esere rimosse con il classico sbiancamento o ai difetti di forma e struttura dello smalto dentale.

Questo trattamento può rappresentare anche una valida alternativa ai trattamenti ortodontici in caso di piccoli difetti come lieve disallineamento dentale, distemi e anomalie legate alla forma del dente. 

Come si interviene?

In seguito ad uno studio approfondito dell'obiettivo da raggiungere e della tipologia di materiale più idonea, si procede con la realizzazione di una impronta dentale, con la scelta del colore più adatto, con una prova estetica e successivamente con il posizionamento definitivo della faccetta.

Nello Studio ROOS, siamo in grado di procedere con tecniche minimamente invasive che permettono l'applicazione delle faccette senza rimodellare il dente, mantenendone la struttura naturale.

Quali sono i vantaggi?

Le faccette rappresentano una alternativa, duratura e non dolorosa, ad altri trattamenti più invasivi.

Ma soprattutto, grazie alla forte resistenza all'abrasione, permettono di mantenere un colore candido e splendente più a lungo negli anni.

Per questo motivo, spesso si ricorre alle faccette per migliorare l'aspetto del proprio sorriso. 

 

Richiedi un appuntamento

Ti ricontatteremo per confermare la prenotazione.